Consultazione popolare - Caltanissetta 5 stelle

Vai ai contenuti

Menu principale:

M5S Caltanisetta: Consultazione popolare su Antenna Rai


Il Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta, tramite il proprio Portavoce in Consiglio Comunale Giovanni Magrì, interviene nel dibattito relativo all'area di Monte Sant'Anna e all'antenna e agli immobili sulla stessa insistenti di proprietà di Rai Way.
"Riteniamo innanzitutto - dichiara consigliere grillino - che sia necessario adottare tutti quegli atti che possano consentire di tutelare l'area ed evitare che possa essere oggetto di fenomeni di speculazione edilizia".
 "Riteniamo poi - continua l'esponente a cinque stelle - che sia opportuno, prima di prendere qualsiasi decisione in merito all'acquisto o meno dell'area e alla dismissione o meno dell'antenna, ascoltare i Cittadini. Proponiamo quindi di indire una consultazione popolare, ai sensi degli articoli 56 e 60 bis dello Statuto Comunale, chiamando tutti i Cittadini di età non inferiore a sedici anni ad esprimersi direttamente in proposito, sulla base di una o più proposte chiare e dettagliate sotto l'aspetto dei costi edei ricavi, delle fonti di finanziamento, delle modalità di gestione e dei requisiti di sicurezza".
 "Poiché tale strumento di partecipazione democratica - conclude Giovanni Magrì -  è  previsto, come detto, dallo Statuto Comunale, ma non è disciplinato nel dettaglio, abbiamo pure depositato presso l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale una proposta di regolamento al riguardo, che è possibile visionare cliccando qui e che potrebbe essere adottata in tempi brevi, anche ai fini di qualsiasi altra futura evenienza".

 Caltanissetta, 8 Dicembre 2016

                                                               Movimento Cinque Stelle Caltanissetta
                                                                   Il Portavoce in Consiglio Comunale
                                                                                Giovanni Magrì





 
Torna ai contenuti | Torna al menu