GuerrillaGardening08072016 - Caltanissetta 5 stelle

Vai ai contenuti

Menu principale:

M5S Caltanissetta: guerrilla gardening per rendere più decorose le aree verdi cittadine


Venerdì 8 Luglio il Movimento penta stellato nisseno presso le villette di via San Domenico Savio e insieme ai residenti dedica un pomeriggio di guerrilla gardening.


Il Movimento in diverse occasioni ha organizzato eventi  che mirano non solo a far ritornare alla luce gli spazi verdi abbandonati, ma soprattutto hanno lo scopo di sensibilizzare i cittadini ad avere cura della cosa pubblica. Gli attivisti penta stellati dedicano i loro fine settimana alla cura della Città. Il mese di giugno il M5S nisseno ha dedicato due giornate alla villetta in via Leone XIII di fronte la Chiesa San Biagio, coinvolgendo gli abitanti della zona e il parroco per mantenere pulito e per innaffiare le piante donate ed ha ottenuto una risposta positiva.

Le aree verdi sono dei nisseni che hanno il diritto di viverle, così come l’Amministrazione ha il dovere di renderle tali.

La Città versa in un totale stato di abbandono e sporcizia e diversi sono i cittadini che provvedono in autonomia a pulire e tagliare le erbacce; il M5S Caltanissetta sostiene l’importanza della collaborazione dei cittadini nel mantenere pulita la Città, come forma di rispetto ed educazione civica, ma sostiene anche che lo stesso cittadino non può e non deve sostituirsi al compito che l’Amministrazione deve svolgere.


M5S Caltanissetta


Torna ai contenuti | Torna al menu