TeatroMargherita - Caltanissetta 5 stelle

Vai ai contenuti

Menu principale:

M5S Caltanissetta: Gestione del Teatro Margherita


Gestire il Teatro Margherita, così come le altre strutture culturali, provvedendo alla custodia, alla pulizia, alla manutenzione e all'espletamento dei servizi correlati allo svolgimento delle attività, in via diretta o tramite affidamento trasparente, laddove non fossero disponibili le necessarie risorse umane.
 Investire sulla struttura per innovarla in senso tecnologico, digitale e multimediale.
 Concederne l'uso dietro il pagamento di adeguate tariffe ovvero dietro la prestazione di servizi, come lo svolgimento di laboratori teatrali nelle scuole o la rappresentazione di spettacoli teatrali gratuiti per gli studenti, avviando così dalla base un vero progetto di crescita della cultura del teatro.
 Applicare tariffe ridotte per gli eventi che generano un indotto di tipo turistico effettivamente verificabile, per quelli con ingresso gratuito e per quelli realizzati dalle compagnie locali.
 Questo è ciò che, secondo il M5S Caltanissetta, dovrebbe essere il compito di un ente pubblico come il Comune nel settore delle attività culturali in genere, teatrali nello specifico.
  Non quello di concedere contributi in denaro alle associazioni operanti nel settore né, tantomeno, quello di fare l'impresario teatrale, organizzando direttamente, più o meno bene, uno o più spettacoli teatrali, accollandosene il rischio economico, con altissime probabilità di perdita, mettendosi in concorrenza con gli altri impresari e distogliendo il personale comunale da altre funzioni ben più importanti.

                                                               Movimento Cinque Stelle Caltanissetta
                                                                   Il Portavoce in Consiglio Comunale
                                                                                Giovanni Magrì





Torna ai contenuti | Torna al menu